A tutti i laboratori è necessario iscriversi in anticipo


3-5 ANNI

Sabato 6 maggio 2017 - ore 10.00-11.30

LA CRAVATTA FUTURISTA

Laboratorio artistico con Graziella Furnari

“Pic-Pac-Pum-Tumb” mi presento: “io mi chiamo Giacomo Balla e sono un pittore futurista.
Sono un po’ pittore e un po’ stilista.
Vuoi disegnare insieme a me una cravatta futurista???
Così la potrai regalare a chi vuoi tu...


Graziella Furnari è una grande appassionata d’arte. Da anni conduce laboratori d’arte presso le scuole Primarie e dell’Infanzia. Da quattro anni collabora con successo con la Libreria Sistina.


4-5 ANNI

Sabato 19 novembre 2016 - ore 11.00-12.00

L'OMINO DELLA PIOGGIA

Laboratorio per bambini e genitori

La storia di Gianni Rodari proposta come fiaba musicale diventa un’esperienza tattile e sonora per i bambini e l’adulto che li accompagna.


Maria Cannata, esperta di fiabe musicali, studia €adu l1to +3 b,am0b0ino il violoncello, svolge laboratori di formazione in biblioteca, nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, e conduce incontri per adulti e bambini sulla fiaba sonora e musicale.


3-5 ANNI

Sabato 5 novembre 2016 - ore 11.30-12.30

THE VERY HUNGRY CATERPILLAR

Lettura animata in inglese con L'Albero di Momo

Dopo aver letto una bellissima storia in Lingua, Valentina Scudellari accomagnerà i bambini tra giochi e attività creative per avvicinarli alla lingua inglese.


Valentina Scudellari è un'insegnante della Scuola Momo©, realtà che collabora con importanti Istituti scolastici; il metodo, denominato "Momo, Emotional Learning, Emotional Teaching" è fondato sulle emozioni. La proposta metodologica Momo è data da anni di studio sul bilinguismo e da una lunghissima esperienza in aula.


3-5 ANNI

Sabato 8 ottobre 2016 - ore 10.00

LA TELA DI LEO

Leo è un ragnetto fantasioso, e fa delle ragnatele diverse da quelle degli altri ragni, che non apprezzano le sue creazioni...
Scopriamo insieme all'illustratrice del libro Paola Pappacena la storia di Leo che sarà raccontata con un curioso teatrino, ricco di scenari e personaggi animati.
Dopo il racconto i bambini, con fili colorati, carte colorate, colla e forbici daranno vita a tanti ragnetti!
Paola Pappacena è illustratrice e animatrice presso scuole, biblioteche e librerie. Collabora inoltre con compagnie teatrali realizzando scenografie e locandine. Ha pubblicato con Gribaudo e con La Maison est en carton.